Kinder +Sport
Trofeo delle Regioni 2012 - KINDERIADI 2012 - 3/8 luglio
Tutte le news delle gare

IV Gior.: ABRUZZO - PIEMONTE 0-2 - Il Piemonte si classifica al quinto posto

IV Gior.: ABRUZZO – PIEMONTE 0-2 (17-21, 17-21)

Abruzzo: Cavuto 3, Brocco(L), Lalloni 2, Toscani 1, Di Fulvio 5, Nisii 5, Bucci 0, Di Silvestre 0, Sitti 0, Di Rocco 0, Vitelli 6, D’Alessandro 0.

Piemonte: Martina (L), Amouah 1, Chiapello 0, Milano 0, Nasari 5, Bonelli 0, Garnero  0, Filippi 0, Spinelli 4, Faraci 0, Mazzone 7, Gerbino 9.

MIGLIOR REALIZZATORE:  Fabio Gerbino (9 punti)

ARBITRI: Baiocco; Barabani

BRESSEO –  Una partita ad alta tensione, quella tra Abruzzo e Piemonte, una contesa fino all’ultima battuta. Due squadre molto equilibrate, come dimostrano le numerose situazioni di pareggio che si sono verificate durante l’intero match, in entrambi i set. Un Piemonte molto in forma, motivato anche dal carisma dell’allenatrice Monica Cresta, e un Abruzzo che non demorde e a momenti sembra superare i suoi avversari. Il secondo set il momento più emozionante, un susseguirsi di pareggi, la situazione sembra congelarsi. La vittoria non è poi così scontata, per nessuna delle due squadre. Ma alla fine è il Piemonte ad avanzare, fino allo stacco finale, portando con sé il quinto posto.

I SET – Difficile capire chi riuscirà ad imporsi sull’altro. La partita comincia con un primo set piuttosto equilibrato, in cui si assiste ad un inseguimento reciproco tra le due squadre: si arriva presto ad una “fortunata” parità, 17-17. E’ l’Abruzzo ad uscire dallo stallo, 19-17, la tensione è sempre più alta. Ma il Piemonte si ribella e riesce ad avere la supremazia sull’Abruzzo, staccandoli segnando i due punti decisivi: il set si conclude 21 a 17.

II SET – Il secondo set vede prima un vantaggio dell’Abruzzo (6-4) ma presto il Piemonte lo raggiunge, fino a che la situazione è pari, 7-7, e un attimo dopo, neanche quasi  il tempo di vedere la palla, il Piemonte sferra una portentosa battuta, superando l’Abruzzo. Ma ecco che si ritorna subito al pareggio: 11-11. E’ un susseguirsi di botta e risposta. Ecco ancora il Piemonte che sfodera le unghie, è stanco di avere gli avversari alle calcagna. Scavalca gli abruzzesi e lo stacco si fa più netto: 13-18 per i piemontesi. Coach Pierantoni dell’Abruzzo fa uscire di campo il capitano, Cavuto, ricorre ad altri cambi nella speranza di invertire la rotta. Ma a nulla vale, 15-20, poi 17-20. L’Abruzzo non vuole comunque mollare. Il Piemonte chiede time-out, ci vuole una spronata per guadagnare l’ultimo punto… Ed il ventunesimo è presto e fatto!

IL SALUTO DEGLI ABRUZZESI: Clicca qui per il video

L’ALLENATRICE CAVUTO, DEL PIEMONTE: Clicca qui per il video