Kinder +Sport
Trofeo delle Regioni 2015 - KINDERIADI 2015
Sponsor Istituzionali

Video gallery
Campi da gioco

Scopri dove si disputeranno le gare del Trofeo delle Regioni 2015.
Un tour completo degli impianti sportivi dove si disputeranno le gare di questa edizione. Leggi tutto >>
Strutture ricettive

Gli hotel che ospitano le rappresentative regionali, la Commissione Esecutiva, l'organizzazione, gli Ospiti e il Cqn.
VAI >
Convenzione Autonoleggio

Il Comitato Organizzatore della 32° edizione del Trofeo delle Regioni  ha siglato una convenzione con Avis Autonoleggio che renderà più economico il noleggio di autovetture negli aeroporti di Catania, Palermo, Reggio Calabria e Trapani, oltre che direttamente presso la struttura alberghiera “Club Valtur Portorosa”.Scarica Convenzione
Informazioni utili
Come raggiungere Gioiosa Marea ed i villaggi “Club Capo Calavà” e “Baia Calavà”

Dall'aeroporto di Catania Fontanarossa (170 km, tragitto 1h50m)
Prendere l'autostrada A18 fino a  Messina, poi seguire  l'autostrada A20 per Palermo, uscire dopo circa 80 km a Patti. Proseguire sulla SS113, direzione Palermo, fino a  Capo Calavà/Baia Calavà (2 km prima di Gioiosa Marea). Seguire le indicazioni per i villaggi turistici. 

Dall'aeroporto di Reggio Calabria (100 km, tragitto 1h20m)
In auto seguire le indicazioni per Reggio Calabria - autostrada A3. Prendere la A3 fino a Villa San Giovanni quindi imbarcarsi sul traghetto per Messina. Sbarcati seguire le indicazioni per l'autostrada  A20 per Palermo e uscire dopo circa 80 km a Patti. Proseguire sulla SS113, direzione Palermo, fino a  Capo Calavà/Baia Calavà (2 km prima di Gioiosa Marea). Seguire le indicazioni per i villaggi turistici. 

Dall'aeroporto di Palermo (180 Km, tragitto 1h55m)
In auto seguire le indicazioni per Palermo, poi seguire l'autostrada A20 per Messina, uscire dopo circa 150Km a Brolo Proseguire sulla SS113, direzione Messina, fino a  Capo Calavà/Baia Calavà (2 km dopo di Gioiosa Marea). Seguire le indicazioni per i villaggi turistici.


Come raggiungere Portorosa ed il “Club Valtur Portorosa” ed il “Tindari Resort Beach”
Dall'aeroporto di Catania Fontanarossa (162 km, tragitto 1h45m)
Prendere l'autostrada A18 fino a  Messina, poi seguire  l'autostrada A20 per Palermo, uscire dopo circa 80 km a Falcone, giunti al casello autostradale girare a destra e imboccare per circa 4,5 Km la SS 113 direzione Messina. Seguire le indicazioni per gli hotel.
 
Dall'aeroporto di Reggio Calabria (90 km, tragitto 1h10m)
In auto seguire le indicazioni per Reggio Calabria - autostrada A3. Prendere la A3 fino a Villa San Giovanni quindi imbarcarsi sul traghetto per Messina. Sbarcati seguire le indicazioni per l'autostrada  A20 per Palermo e uscire dopo circa 80 km a Falcone, giunti al casello autostradale girare a destra e imboccare per circa 4,5 Km la SS 113 direzione Messina. Seguire le indicazioni per gli hotel.
 
Dall'aeroporto di Palermo (210 Km, tragitto 2h10m)

In auto seguire le indicazioni per Palermo, poi seguire l'autostrada A20 per Messina, uscire dopo circa 150Km a Falcone, giunti al casello autostradale girare a destra e imboccare per circa 4,5 Km la SS 113 direzione Messina. Seguire le indicazioni per gli hotel.

In tutte le più importanti e prestigiose competizioni sportive Internazionali ed Nazionali è richiesto un presidio terapeutico altamente specializzato avendo un solo obiettivo:Mettere gli atleti nelle migliori condizioni per poter fare la differenza in gara.Grazie alla Partnership tra il Comitato Organizzatore del Trofeo delle Regioni 2015 e la TRICENTER quest'ultima gratuitamente presidierà con la sua equipe Specializzata per il trattamento dell'atleta di alto livello, sarà Responsabile nell'assistenza PRE-POST gara degli atleti per enfatizzare le loro Prestazioni, eliminare il senso di affaticamento, contratture o dolenzie varie.
Il tutto verrà effettuato con la massima tecnologica utilizzata nello sport professionistico con:
HUMAN TECAR con lo Specialist per l'atleta di alto livello.
FREMS, macchina terapeutica che promuove il rilascio e la sintesi dei fattori di crescita.
LASER Exand Nd-Yag ad alta energia, il più potente per la riabilitazione.
EMS ONDE d'URTO  con Swiss DolorClast Master, le più potenti ed efficaci radiali.
Qualora si presentassero casi di elongazioni muscolari la Tricenter metterà a disposizione il Radiologo con relativo Ecografo.
Sponsor Ufficiali
Statistiche Live



Il Trofeo delle regioni 2015 all'insegna della tecnologia di TieBreakTech

Scarica la brochure

La Sicilia da vivere


 

 

Programma provvisorio
1° Giorno - Lunedì 29
Arrivo Delegazioni entro le ore 12:00
Ore 17.30 raduno presso l’hotel “Club Valtur Capo Calavà” e partenza per la cerimonia di apertura
Ore 18:00 Cerimonia di apertura presso l’Arena Canapè di Gioiosa Marea
Ore 21:30 riunioni tecniche/organizzative Capi Delegazione e Dirigenti accompagnatori presso l’hotel “Club Valtur Capo Calavà”

2° Giorno - Martedì 30
Mattina: gare
Pomeriggio: gare
Attività collaterali: al mattino visita guidata al Tindari, tardo pomeriggio visita al famoso “Mulino di Capo” sul territorio di Montagnareale con Degustazione Vini e Cena con specialità tipiche siciliane

3° Giorno - Mercoledì 1
Mattina: gare
Pomeriggio: gare
Attività collaterali: tardo pomeriggio escursione alle Isole Eolie di Vulcano (piscina di Venere, Grotta del Cavallo, spiaggia dell’Asino) e Lipari con Cena di Gala

4° Giorno - Giovedì 2
Mattina: gare
Pomeriggio: gare
Attività collaterali: al mattino visita guidata dell' antico borgo medioevale di Tortorici, tra le caratteristiche ''vaneddi'' (vicoli percorribili solo a piedi); visita della fonderia delle campane; visita Museo Etno-Fotografico Franchina-Letizia (di circa 40.000 lastre, 10.000 pellicole, 5.000 foto); percorso eno-gastronomico con degustazione di prodotti tipici locali; a seguire escursione guidata ai laghi Trearie e Pisciotto immersi nel Parco dei Nebrodi.dalle 21:00 SAGRA DU PANI CUNZATU (pane appena sfornato condito con olio, origano, e altri prodotti tipici) e SAGRA DI MACCARRUNA CU SUGU (maccheroni artigianali conditi con salsa e carne di maiale a pezzi), la serata sarà allietata dalla sfilata in abiti medioevali, balli tipici popolari e liscio casereccio.


5° Giorno - Venerdì 3
Mattina: gare
Pomeriggio: gare
Attività collaterali: in serata festa del mare in spiaggia presso il Villaggio Valtur di Capo Calavà.

6° Giorno - Sabato 4
Mattina: finali
A seguire cerimonia finale
Social