Kinder +Sport
Casal Velino (SA) 31/07 - 03/08 - KINDERIADI 2017

TDR - Kinderiadi, Campania e Emilia Romagna si scaldano sulla sabbia di Casal Velino

schiacciata.JPG
Le ragazze di Adelaide Salerno e i ragazzi di Alfonso Cavaccini già in campo in vista dell’esordio
Adelaide Salerno: “C’è entusiasmo e voglia di fare bene, pronti a dare il massimo”
Alfonso Cavaccini carica l’ambiente: “Tutta la Campania deve sostenere questi ragazzi”
 
Mancano circa due giorni allo start della 14esima edizione del Trofeo delle Regioni – Kinderiadi Beach Volley in programma a Casal Velino (SA) dal 31 luglio al 3 agosto. In attesa dello sbarco in Cilento delle delegazioni regionali provenienti da tutta Italia, le selezioni del C.R. della Fipav Campania hanno saggiato la sabbia dell’Arena del Beach di Casal Velino.
 
In un clima di grande sportività e sano agonismo che da sempre caratterizza il TDR – Kinderiadi, le ragazze della selezione femminile campana, Nicoletta Favali e Rosalia Perna, guidate dalla selezionatrice Adelaide Salerno, hanno svolto un allenamento congiunto con la selezione femminile del C.R. della Fipav Emilia-Romagna diretta dal selezionatore, Gabriele Mazzotti. Allo stesso modo, i ragazzi della selezione maschile campana, Mattia Nocera e Carmine Iervolino, sotto gli occhi del selezionatore Alfonso Cavaccini, hanno lavorato con la coppia dell’Emilia-Romagna, Frascio-Menozzi, diretti da coach Panigalli.
 
“C’è l’entusiasmo giusto che deve accompagnare questo tipo di eventi – ha dichiarato Adelaide Salerno, selezionatrice femminile del C.R. della Fipav Campania– le ragazze sono molto motivate e pronte a dare il 100% per portare quanto più in alto possibile la nostra regione in questo atteso appuntamento di fine stagione. Affronteremo coppie molto forti che arriveranno a Casal Velino con l’intento di vincere – ha concluso Adelaide Salerno- ma sono sicura che usciremo sempre a testa altissima dal campo”.
 
“Ci servirà il supporto di tutti gli appassionati di beach della regione – ha dichiarato il selezionatore maschile campano, Alfonso Cavaccini– e pertanto spero che il fattore casa possa giocare un ruolo fondamentale in questo evento organizzato dalla Fipav Campania. I ragazzi hanno lavorato sodo nelle ultime settimane avvicinandosi alle gare con l’approccio giusto. Adesso – ha concluso Cavaccini- non resta che attendere il responso del campo”.